YouTube iconbw   social facebook box blue iconbw  rss feed iconbw

Facebook
Seguici su Facebook!

Per i bambini

Officina dei sogni

 

officina dei sogni 21 300x214ILLUSTRAZIONE E REALIZZAZIONE DEI PROPRI DESIDERIA cura di Aline Bozzo

6-10 anni VENERDI' 16.45 > 18.15

Ma se Il mio desiderio prendesse forma? Questa è l’officina dei sogni!

L’arte al Dadoblù non vuole essere solo una disciplina ma un’occasione per creare, divertirsi ed esprimersi, uno spazio di incontro e scambio tra coetanei, un viaggio alla scoperta della propria creatività e delle proprie possibilità artistiche.

Tecniche pittoriche e plastiche, sperimentazione, contatto con la materia, esperienze sensoriali e costruzione sono solo alcuni degli elementi che accompagneranno ogni allievo in questo percorso

I bambini che amano fabbricare potranno progettare e far prendere forma alle proprie idee….

 

 

video officina dei sogni 

Officina teatrale

 

A cura di BARBARA TORAZZA

6-10 anni GIOVEDI' 16.45 > 18.15

 È un corso di espressione teatrale ed artistica che farà esplorare in maniera gioiosa gli elementi che concorrono alla realizzazione di uno spettacolo:

  1. L’attore: la consapevolezza del proprio corpo (e della propria voce), la relazione con gli altri ed il piacere del “fare insieme”, la definizione del proprio personaggio
  2. Il canovaccio: la delineazione di una storia e la sua declinazione
  3. Il materiale di scena: la creazione dei costumi, degli attrezzi di scena e delle scenografie
  4. Il commento musicale: la scelta delle musiche
  5. La messa in scena finale.

Lo scopo principale del corso è stimolare i partecipanti a sviluppare la capacità d’ascolto di se stessi e degli altri, a riconoscere e a saper esprimere le proprie emozioni nel movimento, nella parola, nella produzione manuale, a lasciar fluire liberamente la propria capacità creativa nell’improvvisazione teatrale e nella realizzazione del materiale di scena. Lo spettacolo offrirà l’opportunità di canalizzare queste esperienze verso un obiettivo concreto, e costituirà la conclusione naturale di questo percorso.

 

 

 

Tessuti aerei

lucia incrocio1 300x116

A cura di Chiara Gorrieri

Bambini 6-14 anni
Il Il corso di tessuti aerei  o “danza verticale” ,  è un mix di acrobatica e danza.
Disciplina aerea proveniente dal mondo del circo, nasce già di per sé con un approccio sia sportivo che artistico:  sviluppa forza, elasticità, tono muscolare, coordinazione, attraverso un lavoro diverso e divertente che stimola la ricerca di una qualità di movimento espressivo, fluido e armonico in una fusione di tecnica e creatività.

Aggiungendo a questi ingredienti l’adesione alla filosofia di Dadoblù, che vede qualsiasi arte come possibilità di esplorazione e trasformazione in performance a 360°, ecco i tessuti aerei inseriti nell’ officina teatrale e quindi nello spettacolo finale.

I bambini potranno esprimere la loro fantasia sostenuti da un’insegnante pronta ad ascoltare i loro suggerimenti  e a scegliere  per ciascuno l’approccio più adeguato. Una volta acquisite le tecniche di base, si lascerà tempo all’ improvvisazione come veicolo di espressione corporea.

CORSO DEBUTTANTI (MARTEDI' 16.45 > 18.15 ) e per chi ha più esperienza CORSO AVANZATO (15.30 > 16.30)

 

anna arco 300x200lucia verticale 200x300anna spaccata 200x300

Musica per bambini

musica1 300x214CANTO E PERCUSSIONI DAL MONDO

A cura di Riccardo Lo Previte

3-5 anni VENERDI' 16.45 > 17.30

6-10 anni VENERDI' 17.30 > 18.30

Lavorando sulla voce incrementiamo la nostra sicurezza migliorando per sempre la propria immagine. Diventiamo più empatici con noi stessi e con gli altri”.

 

Approfondimento delle potenzialità della voce umana e del canto per un’orchestra di voci con accompagnamento ritmico alle percussioni. Dalla canzone pop allo yodel, dai canti tradizionali del sud italia alla beat-box, dalle voci ad imitazione di strumenti musicali al canto armonico dell’Asia, dalle voci a tenores della sardegna al rap. Diverse tecniche di utilizzo della voce al servizio di giochi ritmici, canti tradizionali, canzoni moderne, nuove invenzioni ed improvvisazioni!

 

 

MUSICOTERAPIA 

A cura di Riccardo Lo Previte

MERCOLEDI' 17.30 > 18.30

Dall’apertura, il Dadoblù, ha sempre messo tra gli obiettivi principali l’inclusione dei bambini con bisogni speciali nei corsi settimanali di arte danza musica e teatro.

In alcuni casi c’è bisogno di maggior attenzione, di obiettivi mirati, di situazioni protette, per far sì che i bimbi speciali possano migliorare, imparare, possano essere valorizzate al meglio le loro potenzialità, ed in tal modo si possa raggiungere più facilmente l’obiettivo iniziale legato all’ integrazione, verso un risultato che non solo sarà educativo-tecnico-artistico, ma anche terapeutico e di trasformazione.

 

Per informazioni e prenotazioni compila il form o chiama il numero 010 8623160

 

English in motion

Danza bambini 9 300x214A cura di Barbara Torazza

3-5 anni LUNEDI' 17.00 > 17.45

6-10 anni LUNEDI' 17.45 > 18.45

Cos’è English in motion? E’ un modo coinvolgente e piacevole di approcciarsi ad una seconda lingua !

Il bambino, in compagnia di suoi coetanei, si muove, danza, canta, si esprime, si diverte e diventa protagonista di un’esperienza creativa che ha gli obiettivi di far amare l’inglese, sviluppare familiarità ai suoni ed al ritmo di questa lingua, e stimolare lo sviluppo di intuito, capacità di ascolto e comunicazione attraverso il movimento corporeo, la relazione, il lavoro di gruppo e l’improvvisazione teatrale.

 

 

 

 

inglese

 

Danza bambini

unnamed 300x214I nostri corsi di danza sono un interessante connubio di tecnica e creatività. La formazione multidisciplinare dei nostri insegnanti permette loro di fondere le basi tecniche che attingono da vari stili di danza quali classico, contemporaneo, africano, modern-jazz, teatro-danza, tap-dance,  con l’educazione posturale e gli studi coreografici attingendo a  momenti di esplorazione del movimento personale e di ricerca creativa.

Grandi e piccoli impareranno ad utilizzare il bagaglio tecnico acquisito per esprimere al meglio il proprio mondo interiore in rapporto con quello circostante e a partire dall’ esplorazione personale, arriveranno alla composizione coreografica strutturata ed esteticamente curata.

 

PROPEDEUTICA ALLA DANZA  (3-5 anni)

a cura di Guendalina Di Marco

MARTEDI' 16.45 > 17.30propedeutica2 300x214

Tecniche di base  di danza con i seguenti obiettivi:  conoscenza del proprio corpo e delle sue potenzialità, creatività nel movimento, armonia con il gruppo, adattamento al ritmo, gestione dello spazio.

Si attingerà dalla danza classica, dalla danza popolare di origine italiana e di vari paesi europei, dalle danze di coppia con taglio ludico ed espressivo, per amplificare la curiosità dei bambini, la capacità di attenzione, ed innescare il desiderio di muoversi  insieme agli altri verso un obiettivo comune, canalizzando le esuberanti energie di questa età.

 

DANZA CREATIVA  (6-10 anni)

a cura di Guendalina Di Marco

MARTEDI' 17.30 > 18.30

Dimmelo e lo dimenticherò, mostramelo e lo ricorderò, fammelo fare e lo saprò per sempre.

Il percorso annuale si propone di fornire ai bambini gli strumenti tecnici relativi alla danza contemporanea: tecnica di salto, tecnica di giro, tecnica della verticale, capriola, ruota e affini, tecnica della dinamica, in modo da ampliare la potenzialità del linguaggio espressivo del bambino e dotarlo di fiducia e sensibilità nei confronti del proprio corpo.

 

 

HIP HOP

a cura di Francesca Magri

6-10 anni MERCOLEDI' 16.45 > 17.45

L’ hip hop rappresenta uno stile di vita, una cultura nata dalla voglia di emancipazione da parte di molti giovani cresciuti nell’abbandono del ghetto. Le sue radici affondano nel cuore del Bronx a New York, una terra di nessuno in cui convivono a fatica molte persone immigrate e in generale tutti coloro che rappresentano la parte povera del paese.

Dopo anni trascorsi nella “guerriglia di strada” fra gruppi opposti prese piede l’idea di una nuova possibilità. Il nemico non era nel quartiere, risiedeva altrove ed aveva il volto di chi faceva in modo che quel luogo fosse e venisse lasciato così.

Erano gli anni ‘70 e nel mondo molte battaglie venivano portate avanti, i ragazzi del ghetto pieni di ribellione interna, iniziarono la loro. Capirono che insieme avrebbero potuto creare qualcosa di nuovo, alzare la testa e usare la voce con le loro modalità. Giovani ragazze e ragazzi iniziarono a scrivere, dipingere, suonare, ballare, cantare e skat-are ognuno con il proprio stile, impegno e passione.

I gruppi e le battaglie rimanevano, ma erano artistiche, la competizione veniva finalmente mescolata al gioco e alla voglia di imparare di chi portava passi e basi nuove sulla scena; le strade erano musica, i palazzi venivano occupati, i muri e i treni erano colori, i parchi si riempivano per le gare e le feste di artisti pronti allo “scontro”.

 Il fenomeno hip hop si è sviluppato negli anni ed ha visto una larga diffusione come “prodotto” commercializzato su scala mondiale.

C’è ancora chi cerca di trasmettere lo spirito che ha dato origine a questa rivoluzionaria esperienza, raccontando di quell’espressività personale uscita da ognuno di quei ragazzi a cui nessuno, loro per primi, avrebbe dato speranza. Uno degli obiettivi di questa proposta è quello di cercare di trasmettere agli altri  creando una sintesi efficace tra il mondo sempre più ricercato dell’hip hop e l’ascolto di se stessi, ponendo l’attenzione sul rispetto e la conoscenza della propria diversità e le particolarità di ognuno. Attraverso l’hip hop possiamo comprendere  la bellezza della forza del singolo e del gruppo unendo giochi, sfide, ascolto, ritmo, libertà e tecnica per far sì che si crei un lavoro comune in cui prenda vita l’Unione di ogni singolo/a bambino/a con l’altro e con l’insegnante.

La proposta viene naturalmente inserita nel contesto danza, nell’hip hop, nel freestyle e nella libera espressione che diventa coreografia.

 

 

DANZA TERAPIA

a cura di Claudia Piccolo

A partire dalla sua apertura, il Dadoblù, ha sempre messo tra gli obiettivi principali l’inclusione dei bambini con bisogni speciali nei corsi settimanali di arte danza musica e teatro.

In alcuni casi c’è bisogno di maggior attenzione, di obiettivi mirati, di situazioni protette, per far sì che i bimbi speciali possano migliorare, imparare, possano vedere valorizzate al meglio le loro potenzialità. In questo modo si può raggiungere con maggiore facilità l’obiettivo iniziale legato all’ integrazione evolvendo verso un risultato che non solo sarà educativo-tecnico-artistico, ma anche terapeutico e trasformativo.

La danza è un linguaggio “non verbale”, un codice che permette una modalità diversa di rapportarsi con la realtà e con gli altri, e per questo di facile “incontro” con molti bambini speciali.

Essa amplifica l’attenzione del bambino e le sue possibilità di espressione, perché lo invita ad ascoltare attraverso tutti i sensi e tutto il corpo e ad esprimersi attraverso di essi.

3-10 anni

danzabambinivideo

 

Arte bambini

20 300x214A cura di Aline Bozzo

3-5 anni LUNEDI' 16.45 > 17.45

6-14 anni MERCOLEDI' 16.45 > 18.45

 

 

 

 

Nei nostri laboratori,  i bambini avranno la possibilità di scoprire le potenzialità dell’arte e delle arti sceniche, seguendo le loro attitudini o ciò che prediligono.

  • FORME, DISEGNO, COLORE

Per imparare le basi del disegno e del colore

  • COLORI, PITTURA, MATERIA

Dove sperimentare varie tecniche pittoriche e plastiche con l’utilizzo anche dell’arte del riciclo.

  • PICCOLI ARTIGIANI

È rivolto ai bambini affascinati dalle piccole invenzioni, dalla scultura e da tutte quelle tecniche artistiche di assemblaggio e costruzione. Conosceremo insieme la natura dei diversi materiali e come trattarli di conseguenza.

 

 

Doposcuola

3 300x214IL DOPOSCUOLA CREATIVO DI DADOBLÙ

Tutti i giorni dalle 13.00 alle 16.00

Bambini 6-10 anni

Il Doposcuola Dadoblu’ unisce il metodo tradizionale scolastico di studio alla creatività.

L’esecuzione dei compiti è realizzata contestualmente all’incoraggiamento, al ragionamento ed alla comprensione e non alla semplice memorizzazione degli elementi di studio. Ove se ne presenti l’occasione, si aggiungerà lo stimolo alla creazione autonoma di una coscienza di cittadino/a dell’Italia, dell’Unione Europea e del mondo.

Dopo i compiti, Dadoblu’ proporrà varie attività atte a stimolare curiosità e osservazione.

È attivo un servizio di prelevamento dalle scuole “G. Govi” e “F. Cavallotti” di via Cavallotti, alle ore 13.10 e 16.10

 

Per informazioni/prenotazioni scrivi o chiama il numero 010 8623160
L'invio di questo modulo presuppone l'accettazione dell'informativa sulla privacy.

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all’interno del browser che assistono il Titolare nell’erogazione del servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle finalità di installazione dei Cookie potrebbero, inoltre, necessitare del consenso dell’Utente.

Cookie tecnici e di statistica aggregata

Attività strettamente necessarie al funzionamento
Questa Applicazione utilizza Cookie per salvare la sessione dell’Utente e per svolgere altre attività strettamente necessarie al funzionamento dello stesso, ad esempio in relazione alla distribuzione del traffico.

Attività di salvataggio delle preferenze, ottimizzazione e statistica
Questa Applicazione utilizza Cookie per salvare le preferenze di navigazione ed ottimizzare l’esperienza di navigazione dell’Utente. Fra questi Cookie rientrano, ad esempio, quelli per impostare la lingua e la valuta o per la gestione di statistiche da parte del Titolare del sito.

Altre tipologie di Cookie o strumenti terzi che potrebbero farne utilizzo

Alcuni dei servizi elencati di seguito raccolgono statistiche in forma aggregata e potrebbero non richiedere il consenso dell’Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal Titolare – a seconda di quanto descritto – senza l’ausilio di terzi.
Qualora fra gli strumenti indicati in seguito fossero presenti servizi gestiti da terzi, questi potrebbero – in aggiunta a quanto specificato ed anche all’insaputa del Titolare – compiere attività di tracciamento dell’Utente. Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi elencati.

Commento dei contenuti

I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di questa Applicazione.
Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti. Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

Disqus (Disqus)
Disqus è un servizio di commento dei contenuti fornito da Big Heads Labs Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt out

Interazione con social network e piattaforme esterne

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione. Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante e widget sociali di Linkedin (LinkedIn Corporation)
Il pulsante e i widget sociali di Linkedin sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da LinkedIn Corporation.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante “Pin it” e widget sociali di Pinterest (Pinterest)
Il pulsante “Pin it” e widget sociali di Pinterest sono servizi di interazione con la piattaforma Pinterest, forniti da Pinterest Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

AddThis (Addthis Inc.)
AddThis è un servizio fornito da Clearspring Technologies Inc. che visualizza un widget che permette l’interazione con social network e piattaforme esterne e la condivisione dei contenuti di questa Applicazione. A seconda della configurazione, questo servizio può mostrare widget appartenenti a terze parti, ad esempio i gestori dei social network su cui condividere le interazioni. In questo caso, anche le terze parti che erogano il widget verranno a conoscenza delle interazione effettuata e dei Dati di Utilizzo relativi alle pagine in cui questo servizio è installato.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Remarketing e Behavioral Targeting

Questi servizi consentono a questa Applicazione ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull’utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell’Utente. Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l’uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l’attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.

AdWords Remarketing (Google Inc.)
AdWords Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l’attività di questa Applicazione con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Twitter Remarketing (Twitter, Inc.)
Twitter Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Twitter, Inc. che collega l’attività di questa Applicazione con il network di advertising Twitter.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Remarketing con Google Analytics per la pubblicità display (Google Inc.)
Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l’attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Facebook Remarketing (Facebook, Inc.)
Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Facebook Custom Audience (Facebook, Inc.)
Facebook Custom Audience è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.
Dati personali raccolti: Cookie e Email.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

DoubleClick for Publishers Audience Extension (Google Inc.)
Doubleclick for Publishers Audience Extension è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che traccia i vistatori di questa Applicazione e consente a partner pubblicitari selezionati di mostrare ad essi annunci personalizzati all’interno del web.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook, Inc.)
Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all’interno di questa Applicazione.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google Inc.)
Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all’interno di questa Applicazione.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Monitoraggio conversioni di Twitter Ads (Twitter, Inc.)
Il monitoraggio conversioni di Twitter Ads è un servizio di statistiche fornito da Twitter, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Twitter con le azioni compiute all’interno di questa Applicazione.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Google Tag Manager (Google Inc.)
Google Tag Manager è un servizio di statistica fornito da Google Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questi servizi permettono di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi. Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Video Vimeo (Vimeo, LLC)
Vimeo è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Vimeo, LLC che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Come posso controllare l’installazione di Cookie?

In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l’Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all’interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all’installazione di Cookie da parte di questo sito. È importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso. L’Utente può trovare informazioni su come gestire i Cookie nel suo browser ai seguenti indirizzi:Google ChromeMozilla FirefoxApple Safari e Microsoft Windows Explorer.
In caso di servizi erogati da terze parti, l’Utente può inoltre esercitare il proprio diritto ad opporsi al tracciamento informandosi tramite la privacy policy della terza parte, tramite il link di opt out se esplicitamente fornito o contattando direttamente la stessa.
Fermo restando quanto precede, il Titolare informa che l’Utente può avvalersi di Your Online Choices. Attraverso tale servizio è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tale risorsa in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.

Titolare del Trattamento dei Dati

Il Titolare del trattamento è Claudia Piccolo, nata a Genova il 19/10/1968 ed ivi residente in Via Cavallotti, 9/16; in qualità di titolare della Associazione Sportiva Dilettantistica SET DANZA, Via F. Cavallotti, 1 – 16146 Genova – CF 9507755010

Dal momento che l’installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all’interno di questa Applicazione non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento. Vista l’oggettiva complessità legata all’identificazione delle tecnologie basate sui Cookie ed alla loro integrazione molto stretta con il funzionamento del web, l’Utente è invitato a contattare il Titolare qualora volesse ricevere qualunque approfondimento relativo all’utilizzo dei Cookie stessi e ad eventuali utilizzi degli stessi – ad esempio ad opera di terzi – effettuati tramite questo sito.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo
Sono le informazioni raccolti in maniera automatica di questa Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che questa Applicazione utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente
L’individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l’Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato
La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Cookie
Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente.

Riferimenti legali
Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.
Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.